Le stampanti Samsung sono in grado di stabilire una connessione wireless con la tua rete di destinazione. Per rispondere su – come collegare la stampante Samsung al WiFi – assicurati di avere abbastanza velocità sulla tua rete Wifi.
Collegare la stampante Samsung alla rete Wifi
Ci sono svariati modi per collegare la stampante Samsung al WiFi. Assicurati di avere una rete stabile sulla tua rete WiFi.
- Sullo schermo della tua stampante, tocca l’opzione ‘Impostazioni’ e seleziona le impostazioni di rete.
- Seleziona la procedura guidata di configurazione wireless. La stampante Samsung inizierà a cercare le reti wireless vicine.
- Seleziona il nome della tua rete WiFi. Ti chiederà di fornire la chiave di sicurezza della rete, cioè la tua password WiFi
Come collegare la stampante Samsung al WiFi utilizzando WPS

WPS sta per WiFi protected setup. Alcune stampanti Samsung ti permettono di connetterti ad una rete wireless senza dover inserire alcuna password di rete. Per stabilire una connessione tra la tua stampante Samsung e il computer attraverso questo metodo, basta tenere premuto l’interruttore WPS sul modem per un paio di secondi. Il colore delle luci LED lampeggianti sul modem cambierà quando la connessione sarà stabilita con successo.
Alcune stampanti Samsung fanno uso della tecnologia WiFi direct per stabilire una connessione con il modem attraverso il computer.
- Vai al menu WiFi direct sulla stampante.
- Una lista di dispositivi vicini apparirà sullo schermo della stampante. Ci sarà un simbolo wireless adiacente al nome dei dispositivi. Clicca sul simbolo wireless accanto al dispositivo al quale vuoi collegare la tua stampante Samsung in modalità wireless.
- Inserisci la password della rete wireless che hai selezionato sulla stampante e goditi la stampa wireless.
Configurazione guidata della stampante Samsung
- Collega la stampante al computer tramite cavo USB.
- Scarica l’ultimo driver della stampante dal sito web di Samsung.
- Nell’installazione guidata, continua come indicato e alla fine clicca su ” connetti via WiFi “.
- Inserisci la password di rete corretta e rimuovi il cavo USB.