Expand search form

Samsung SPP-2040 Driver e software della stampante

Samsung SPP-2040 Driver della stampante

Con le sue belle stampe a sublimazione da 4×6 pollici, chassis compatto, facile funzionamento autonomo e molteplici opzioni di connettività, la Samsung SPP-2040 è una stampante fotografica che sarai tentato di portare con te ovunque. Tuttavia, questo laboratorio fotografico da 300 x 300 dpi è più trasportabile che portatile e probabilmente dovrebbe essere fornito con una custodia per il vassoio della carta ingombrante, l’adattatore CA e gli altri accessori di cui potresti aver bisogno.

Come molte stampanti a sublimazione del colore con un percorso della carta orizzontale, la Samsung SPP-2040 tozza, cubica, da 2,5 libbre sembra ingannevolmente piccola quando viene disimballata per la prima volta, ma si espande per richiedere spazio extra sulla scrivania quando si collega la carta da 20 fogli, lunga 7 pollici vassoio anteriore e lasciare uguale spazio sul retro per il viaggio della carta. Samsung consiglia di allocare 8 pollici in più di spazio sui lati per consentire l’installazione e la rimozione della cartuccia del nastro a sublimazione del colore a tre colori (ciano, magenta, giallo e trasparente) e per fornire spazio per collegare il cavo di alimentazione, un Cavo USB, una fotocamera compatibile con PictBridge o dispositivi Bluetooth (tramite un adattatore wireless opzionale).

L’installazione è andata a buon fine una volta che abbiamo ignorato la guida per l’utente stampata e la criptica guida di installazione rapida, ogni pagina delle quali è stampata in due dozzine di lingue diverse. Abbiamo trovato un manuale PDF più completo sul CD in dotazione, che contiene istruzioni e grafici aggiuntivi. È stato un gioco da ragazzi caricare la cartuccia, inserire la carta nel vassoio e installare il driver della stampante per Windows (l’Samsung SPP-2040 include anche i driver per Mac OS X), il software di editing Photo Thru e un programma di monitoraggio dello stato. Inserisci una Compact Flash di tipo I o II, SD/MMC, xD-Picture, Memory Stick/Memory Stick Pro o una scheda SmartMedia, accendi l’unità e sei pronto per partire.

La stampante individua tutti i file JPEG o TIFF non compressi sulla scheda e li presenta sul display LCD ribaltabile da 2 pollici. Premere i pulsanti sinistra/destra sui tasti freccia a quattro direzioni per visualizzare le immagini. Toccare il tasto OK centrale per selezionare un’immagine da stampare e utilizzare i tasti su/giù per scegliere il numero di stampe per quell’immagine. I pulsanti Stampa e Annulla avviano e interrompono il processo di stampa. È possibile velocizzare la selezione delle immagini premendo il pulsante Zoom indietro per passare a una visualizzazione in miniatura di quattro o nove immagini. Il pulsante Zoom avanti ritaglia l’immagine utilizzando sei incrementi fissi da 1,25X a 3X, tutti utilizzando il rapporto di aspetto 4:6. I tasti cursore possono spostare la cornice attorno all’immagine per un posizionamento personalizzato del ritaglio.

Samsung SPP-2040 Driver

L’unico altro controllo con cui agitarsi è un pulsante Menu, che fornisce l’accesso a un numero limitato di effetti speciali, inclusi i toni Bianco e nero, Seppia, Antico, Vivido, Rosso, Verde e Blu, nonché Più caldo, Più freddo, Meno Regolazioni Blu e Meno Giallo. Puoi anche modificare la nitidezza e la luminosità, oltre a passare dalla stampa con bordi o senza bordi sulla carta speciale, che ha linguette a scatto a ciascuna estremità. Le opzioni di layout consentono di spremere 4, 6, 8 o 16 immagini su un singolo foglio da 4×6 pollici.

Quando è collegato a un computer, il driver fornisce l’accesso alle stesse funzionalità di base più alcune modifiche aggiuntive, come i cursori per controllare la luminosità, il contrasto, la saturazione e il bilanciamento del colore. Puoi anche aggiungere cornici o testo alle tue immagini con il carattere e il colore che preferisci.

Le stampe sono emerse in circa 65 secondi, con colori neutri e accurati che riproducevano particolarmente bene i toni della carne. La saturazione era ricca ma non esagerata e le stampe mostravano buoni dettagli nelle luci e nelle ombre. I neri compositi (il nastro manca di un pannello nero) sembravano scuri e neutri. Abbiamo visto alcune bande con un ingrandimento di 10X, ma non disturbava a occhio nudo. Con i pacchetti di cartucce a nastro/carta che prevediamo costino circa $ 22 per 40 fogli o $ 47 per $ 120 fogli, le istantanee di questa stampante dovrebbero avere una media compresa tra 39 centesimi e 55 centesimi ciascuna.

Sebbene non abbiamo riscontrato problemi che richiedono supporto tecnico, una visita al sito Web menzionato nelle istruzioni ha prodotto un vasto deserto di non informazioni senza alcun riferimento a questo modello, la prima stampante non laser di Samsung. Dopo una ricerca su Google, l’abbiamo finalmente trovato elencato con i modelli multifunzione. La scheda di registrazione della garanzia degli Stati Uniti elenca un numero 800, ma anche l’URL fornito per la registrazione online si è rivelato un vicolo cieco. Quindi non comprare questa stampante se hai bisogno di tenerla per mano.

Samsung SPP-2040 Proprietà

• Tipo di stampante Compatta
• Tecnologia di stampa Sublimazione del colore, termica
• Supporti di stampa Carta fotografica lucida
• Risoluzione massima del colore 300 x 300 dpi
• Risoluzione massima B/N 300 x 300 dpi
• Velocità di stampa foto 60 sec (4″x 6″)
• Peso 2,40 libbre

Samsung SPP-2040 Sistemi operativi supportati

• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• MacOS 10.3 / 10.11

Samsung SPP-2040 Scarica del driver

Versione driver Sistema operativo

Samsung SPP-2040 Windows Printer Driver

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

Samsung SPP-2040 Mac Printer Driver

macOS 10.3 / 10.11

Scarica
Previous Article

Samsung CLX-3185FN Color Laser Multifunction Driver e software della stampante

Next Article

Samsung Xpress SL-M2026W Laser Driver e software della stampante

You might be interested in …