Expand search form

Samsung ML-3470ND Laser Driver e software della stampante

Samsung ML-3470ND Driver della stampante

Samsung ha una gamma completa di laser mono e il Samsung ML-3470ND ha sicuramente il gruppo di lavoro mirato, con la sua velocità di 33 ppm e la stampa duplex integrata. Nonostante tutto, non è una stampante ingombrante e la sua livrea grigia bicolore la rende facile da inserire in una varietà di decorazioni per ufficio.

Alla base c’è un vassoio carta da 250 fogli, sottospecificato se la macchina è davvero destinata a un gruppo di lavoro impegnato. Puoi acquistare un secondo vassoio opzionale, ma questo ha la stessa capacità del primo, quindi, con il vassoio multiuso da 100 fogli, c’è una capacità massima di soli 600 fogli.

Il pannello di controllo, posizionato a destra del vassoio di uscita, è facile da usare e ben etichettato. C’è un display LCD a 2 righe per 16 caratteri, non illuminato, ma poiché è sollevato ad angolo, è facile da leggere sotto la maggior parte dell’illuminazione ambientale.

Ci sono due pulsanti illuminati sul pannello di controllo che normalmente non si trovano su una stampante laser. Il primo è un pulsante duplex, che stampa automaticamente tutti i documenti che arrivano su entrambi i lati del foglio. Laddove è abbastanza normale avere una funzione duplex nel driver della stampante – ce n’è una in quello di Samsung – è meno comune avere un pulsante per farlo nell’hardware – a portata di mano, però.

Samsung ML-3470ND Laser

Il secondo pulsante è per Risparmio toner, un’altra opzione che puoi abilitare anche tramite il driver. Questa è una funzionalità unica di Samsung e non deve essere confusa con una modalità di stampa bozza. Quando si stampa con Risparmio toner attivato, il testo è più chiaro del normale, ma è ancora completamente formato e non frastagliato e punteggiato come con la maggior parte delle modalità bozza.

Samsung sostiene un risparmio di toner fino al 40% utilizzando Risparmio toner, quindi se la maggior parte della tua stampa è per il consumo interno potresti lasciare la funzione attivata e aspettarti fino a 14.000 pagine da una cartuccia ad alto rendimento, invece delle 10.000 pagine stimato in modalità normale.

Sul retro del Samsung ML-3470ND ci sono prese per USB, 10/100 Ethernet e connessioni parallele legacy e viene fornito con PCL e Postscript 3 in emulazione. Vengono forniti driver per Windows e OS X e Linux è supportato nelle distribuzioni Red Hat, Fedora, Mandrake e SuSE, tra le altre.

Il tamburo e la cartuccia del toner in un unico pezzo si inseriscono dalla parte anteriore in pochi secondi, una volta ripiegato il pannello frontale, quindi la macchina richiede pochissima manutenzione.

La velocità di stampa del titolo di 33 ppm è un po’ ottimistica, ma questa è una stampante veloce e anche la nostra stampa di testo di 5 pagine ha prodotto una velocità di 15 ppm, completandola in soli 20 secondi. Il documento di 20 pagine ha aumentato la velocità a 25,5 ppm, quindi è probabile che non dovrai aspettare a lungo una volta che la stampante è entrata in funzione.

Poiché è probabile che il Samsung ML-3470ND sia in modalità di sospensione per il risparmio energetico quando viene raggiunto un lavoro, la velocità con cui si sveglia è un fattore rilevante. Qui ci vogliono circa 12 secondi prima dell’inizio della stampa, quindi potrebbe sembrare più lento se il tuo carico di lavoro tipico è principalmente lavori brevi.

La stampa fronte-retro rallenta la macchina fino a circa la metà della sua velocità su un solo lato, quindi la pagina di prova del testo di 20 pagine, stampata su entrambi i lati del foglio, ha impiegato 1 minuto e 32 secondi, una velocità di 13 lati al minuto.

Samsung ML-3470ND

La qualità delle stampe prodotte dalla macchina è generalmente abbastanza buona. Il testo è ben formato, anche se leggermente chiaro per impostazione predefinita, ma è fluido e facilmente leggibile. La grafica aziendale in scala di grigi è più fluida rispetto ad alcune stampanti Samsung meno costose, sebbene i modelli di dithering siano abbastanza evidenti. La gamma di grigi è abbastanza buona da riprodurre i colori con una discreta differenziazione.

La nostra stampa fotografica ha mostrato dettagli ragionevoli e la risoluzione migliorata di 1.200 dpi della migliore modalità di stampa rende l’immagine più uniforme, ma la rende anche un po’ offuscata rispetto alla versione diritta a 600 dpi.

La cartuccia tamburo e toner è disponibile in due capacità: 4.000 e 10.000 pagine. L’utilizzo del materiale di consumo da 10.000 pagine per una migliore economia comporta un costo per pagina di 2 pence, di cui 0,7 pence per la carta.

Verdetto

Questa stampante veloce e capace esegue la maggior parte delle attività di stampa. Il vantaggio della modalità Risparmio toner di Samsung dipenderà dalla proporzione del carico di lavoro di stampa che può utilizzarla ma, potenzialmente, può consentire notevoli risparmi sui costi di stampa. Vale la pena sottolineare che questa non è una semplice bozza di stampa e per molti documenti interni sarà più che sufficiente. L’unico piccolo inconveniente con la stampante è la capacità relativamente bassa dei suoi vassoi della carta.

Samsung ML-3470ND Proprietà

• Tecnologia della stampante laser
• Stampa fronte/retro automatica
• Risoluzione di stampa 1.200 x 1.200 dpi
• SPL, PCL6, PostScript3, IBM ProPrinter ed EPSON
• USB, parallelo
• Velocità di stampa fino a 33 ppm
• Processore Samsung 400 MHz
• 64 MB di RAM
• 8,5 s Tempo alla prima pagina (nero/normale)
• Alta velocità di stampa
• Memoria espandibile fino a 320 MB
• Stampa duplex

Samsung ML-3470ND Sistemi operativi supportati

• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• Server 2003/2016
• MacOS 8 / 10.13
• Linux Debian, Fedora, Red Hat, Suse, Ubuntu

Samsung ML-3470ND Scarica del driver

Versione driver Sistema operativo

Samsung Universal Print Driver – PostScript for Windows

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP, Server 2003/2016

Scarica

Universal Print Driver for Windows

Windows 8, 7, Vista, XP, Server 2003/2012

Scarica

Samsung ML-3470ND Series Print Driver

Windows 7, Vista, XP, Server 2003/2012

Scarica

Samsung ML-3470ND Series Print Driver Post Script

Windows 7, Vista, XP, Server 2003/2012

Scarica

Samsung ML-3470ND Series Print Driver for Mac OS

macOS 10.3 / 10.7

Scarica

Samsung ML-3470ND Series Print Driver for Mac OS

macOS 10.1 / 10.2

Scarica

Samsung ML-3470ND Series Print Driver for Mac OS

macOS 8 / 9

Scarica

Samsung Print Driver for Linux

Linux Debian, Fedora, Red Hat, Suse, Ubuntu

Scarica

Samsung ML-3470ND Scarica del software

Nome del software Sistema operativo

Samsung Easy Printer Manager

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP, Server 2003

Scarica

Samsung Set IP

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP, Server 2003

Scarica

Smart Panel

Windows 7, Vista, XP, Server 2003/2012

Scarica

Samsung Set IP

macOS 10.6 / 10.13

Scarica

Smart Panel

macOS 10.3 / 10.7

Scarica

Printer Settings Utility

Linux Debian, Fedora, Red Hat, Suse, Ubuntu, Mandriva

Scarica

Smart Panel

Linux Debian, Fedora, Red Hat, Suse, Ubuntu, Mandriva

Scarica
Previous Article

Samsung Xpress SL-M2024 Laser Driver e software della stampante

You might be interested in …