Expand search form

Samsung ML-2552W Laser Driver e software della stampante

Samsung ML-2552W Driver della stampante

Samsung ha abilmente fatto sembrare il Samsung ML-2552W molto più piccolo di quello che è. La piccola scatola nera tozza fa questo avendo un grande nodulo nero che sporge sul retro. La cosa intelligente è che devi cercare il nodulo, poiché è sufficientemente stretto e poco profondo da non essere visto dalla maggior parte degli angoli di visualizzazione. Ospita l’alimentatore e i circuiti di interfaccia e copre il retro del vassoio della carta, che può contenere ben 250 fogli. C’è anche uno slot multiuso per fogli singoli posizionato appena sopra il vassoio.

La superficie superiore della macchina, sebbene fondamentalmente in plastica nera lucida, ha una trama di punti incastonati, che le conferiscono un’aria di raffinatezza. Un rientro nero strutturato prende le pagine mentre vengono alimentate dall’alto e sebbene sia presente un fermo carta ribaltabile, non abbiamo dovuto usarlo affatto quando si alimenta la carta A4. Sul retro ci sono le prese per l’alimentazione di rete e USB, l’unica connessione dati su questa macchina.

Samsung ML-2552W Laser

Il pannello di controllo è semplice ma sufficiente, con due indicatori per le condizioni di errore e pulsanti per l’interruzione della stampa e l’alimentazione. Il controllo finale è l’esclusivo pulsante di stampa dello schermo di Samsung, che prende automaticamente tutto ciò che è sullo schermo o parti selezionate di esso e le stampa. Questa è una caratteristica molto utile e un altro produttore potrebbe imitare tra non molto.

Un tamburo singolo e una cartuccia di toner si inseriscono dalla parte anteriore, una volta ripiegato il pannello anteriore leggermente fragile. La sostituzione dei materiali di consumo è estremamente semplice e richiede momenti. I driver per Windows e OS X sono forniti sul CD del software e questo include anche l’utility per la stampa dello schermo. Sono supportate anche varie distribuzioni Linux, tramite driver scaricabili.

Quei pazzi di Samsung valutano questa macchina a 24 ppm, ma come con tanti indici di velocità dei produttori, sembravano ignorare il tempo di elaborazione prima dell’inizio della stampa. La macchina utilizza il linguaggio di descrizione della pagina di Samsung, SPL, e ci vuole un po’ di tempo per il rendering di una pagina prima che la luce di ricezione dei dati sul Samsung ML-2552W inizi a lampeggiare.

Abbiamo registrato tempi di elaborazione fino a 25 secondi e alcuni di questi erano su lavori a pagina singola, quando questi riguardavano sia testo che grafica. La velocità di stampa della macchina una volta avviata è lodevolmente rapida, in particolare per una stampante che costa meno di £ 85. Sommando i due tempi, tuttavia, abbiamo visto velocità di 12,5 ppm per la nostra stampa di testo di 5 pagine, aumentando a 16 ppm per quella di 20 pagine.

La nostra stampa di testo e grafica di 5 pagine ha restituito 8,6 ppm su entrambe le nostre esecuzioni di prova, in gran parte a causa del lungo tempo di elaborazione. Infine, una stampa fotografica di 15 x 10 cm su carta A4 ha richiesto 31 secondi, ancora una volta con un bel po’ del tempo impiegato per elaborare l’immagine.

Queste velocità sono ancora molto utili e battono le stampanti a getto d’inchiostro di prezzo simile con un margine fino a 2:1. La stampa laser mono è ancora l’opzione ad alte prestazioni per la stampa nera in casa.

Anche la qualità di stampa è molto migliore rispetto alle tipiche stampanti a getto d’inchiostro, con il testo nero che sembra quasi stampato sulla pagina. La risoluzione migliorata di 600 x 1200 dpi di questa macchina fa un ottimo lavoro nel produrre testo pulito, saresti felice di dare a qualsiasi cliente.

Samsung ML-2552W

Anche la grafica in scala di grigi è al di sopra della media e ci sono pochissimi segni di banding che possono rovinare i riempimenti sulle stampanti laser monocromatiche. Non esiste esattamente la gamma di grigi di alcune altre macchine, il che significa che le diverse tonalità negli originali a colori non sempre ottengono sfumature di grigio distinguibili quando vengono stampate.

La nostra stampa fotografica mostrava alcune leggere irregolarità nell’area principale del cielo ed era piuttosto scura per impostazione predefinita, perdendo così i dettagli nelle aree in ombra dell’immagine. Anche così, non è un cattivo sforzo per un laser mono entry-level.

Esistono due versioni della cartuccia combinata tamburo e toner, una valida per 1.500 pagine e l’altra per 2.500. L’utilizzo del materiale di consumo a resa più elevata fornisce un costo per pagina di 2,8 p, inclusi 0,7 p per la carta. Questo è un buon costo rispetto ad altri laser entry-level, circa 0,2 p per pagina in meno rispetto all’Aculaser M1200, ad esempio, sebbene quella macchina sia persino meno costosa del Samsung.

Verdetto

Il Samsung ML-2552W è un eccellente piccolo laser monocromatico, molto ordinato sulla scrivania, che non costa una vita e produce stampe di ottima qualità nelle aree in cui è probabile che venga utilizzato. Sebbene la velocità di stampa non sia all’altezza delle specifiche del produttore, è comunque più che adeguata per i tipici usi domestici.

Samsung ML-2552W Proprietà

• Tipo di stampante Stampante per gruppi di lavoro – laser – monocromatica
• Tecnologia laser
• Velocità di stampa Fino a 24 ppm – B/N – A4
• Velocità di stampa Fino a 25 ppm – B/N – Formato Lettera A
• Server di stampa in rete
• Protocollo di collegamento dati Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b
• Tecnologia di connettività cablata, wireless
• Risoluzione massima B/N 1200 dpi
• Velocità massima di stampa B/N (ppm) 24 ppm
• Ciclo di lavoro mensile (max) 100000 pagine

Samsung ML-2552W Sistemi operativi supportati

• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• MacOS 10.5 / 10.10

Samsung ML-2552W Scarica del driver

Versione driver Sistema operativo

Samsung ML-2552W PCL GDI Driver

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

Samsung ML-2552W PCL Driver

Windows 7, Vista, XP

Scarica

Samsung ML-2552W Driver

macOS 10.5 / 10.10

Scarica
Previous Article

Samsung ML-3712DW Monochrome Laser Driver e software della stampante

Next Article

Samsung CLP-550 Color Laser Driver e software della stampante

You might be interested in …