Expand search form

Samsung ML-1915 Laser Driver e software della stampante

Samsung ML-1915 Driver della stampante

La stampante laser monocromatica personale continua a essere un’ottima scelta per la stampa in nero semplice e di alta qualità. È l’ideale per la corrispondenza di piccole dimensioni e da casa e l’ultima macchina entry-level di Samsung, la Samsung ML-1915, rivendica un’elevata velocità di stampa e un interessante pulsante extra.

Il Samsung ML-1915 ha un aspetto straordinariamente ordinato e quasi più piccolo dei fogli A4 su cui stampa. Capovolgi la stampante, tuttavia, e puoi vedere come Samsung ha raggiunto questo obiettivo. C’è un rigonfiamento sul retro che copre l’estremità del vassoio della carta, ma abbastanza stretto da non essere visibile dalla parte anteriore.

Il semplice pannello di controllo ha due indicatori LED e tre pulsanti, due dei quali per l’alimentazione e l’annullamento del lavoro. Il terzo pulsante è per la serigrafia che, per quanto ne sappiamo, è unico per questa stampante. Premi il pulsante e stampa tutto ciò che è attualmente sullo schermo della macchina a cui è collegato, ridimensionato per adattarsi alla carta.

Samsung ML-1915 Laser

Nella parte inferiore del pannello frontale si trova un vassoio carta da 250 fogli, con uno slot multiuso a foglio singolo sopra. L’unica connessione dati è la presa USB sul retro.

Samsung utilizza una cartuccia combinata tamburo e toner e questa scivola nella macchina molto facilmente, una volta che hai abbassato il pannello frontale per accedere allo slot di caricamento. I driver sono forniti per Windows e OS X e sono disponibili anche per varie versioni di Linux.

Il pulsante di stampa dello schermo, che può essere utilizzato per stampare l’intero schermo o solo la finestra attiva, a seconda di quanto a lungo lo si preme, è molto utile, ma riteniamo ancora che sia un po’ strano inserirlo nella stampante, piuttosto che assegnare un tasto funzione. Non è più probabile che tu sia alla tastiera che alla stampante quando vuoi stampare una pagina web?

Il software ha un’estensione utile, tuttavia, sotto forma di un’applet scaricabile chiamata AnyWeb. Ciò fornisce un album su schermo, in cui è possibile trascinare e rilasciare qualsiasi area di uno schermo contrassegnata. Questi frammenti possono quindi essere riorganizzati su una o più pagine di “album”, prima di stamparli o salvarli come file TIF o PDF.

Questo è un approccio davvero semplice e veloce e se il tuo lavoro prevede la ricerca sul Web, può essere un grande risparmio di tempo. Attualmente, sembra funzionare solo con Internet Explorer e non si integra con Firefox.

Samsung afferma una velocità di 18 ppm per il Samsung ML-1915 e mentre ci aspettiamo che queste velocità citate siano generose, siamo arrivati ​​da qualche parte vicino a questo in fase di test. La nostra stampa di testo nero di cinque pagine ha richiesto solo 29 secondi per essere completata, equivalente a una velocità di 10,34 ppm, ma il testo nero di cinque pagine e il documento grafico in scala di grigi sono stati stampati ancora più velocemente in soli 25 secondi, o 12,00 ppm. Quando abbiamo aumentato il numero di pagine a 20, questo documento più lungo è stato stampato in 1:27, una velocità di 13,79 ppm.

Tutte queste velocità sono molto apprezzabili per una macchina intesa come stampante entry-level per una sola persona. Non rimarrai in giro a stampare documenti della tipica lunghezza dell’ufficio sul Samsung ML-1915.

La maggior parte delle persone acquista un laser piuttosto che un getto d’inchiostro per la sua qualità di stampa superiore. Poiché si tratta di una tecnologia di stampa a secco, non è possibile che l’inchiostro penetri nelle fibre della carta, conferendo un aspetto sfocato e leggermente indistinto. Questa macchina è all’altezza di questa reputazione, producendo testo nero molto pulito senza alcun segno di schizzi di toner, che possono rovinare la stampa laser altrimenti buona.

Samsung ML-1915

Il testo è nitido e molto ben definito, anche a piccole dimensioni e la risoluzione migliorata di 600 x 1200 dpi è insolita in una macchina di questo prezzo. Anche la grafica in scala di grigi è ben riprodotta, con poche bande visibili e una buona gamma di tonalità diverse per distinguere i colori in un originale a colori.

Le pagine Web che abbiamo riprodotto per testare l’applicazione AnyWeb hanno mostrato buone scale di grigi, con dettagli sufficienti per essere più che utili per la documentazione quotidiana. Anche la nostra stampa fotografica era utilizzabile, sebbene i grigi fossero riprodotti in modo piuttosto più scuro del normale, così tanti dettagli in ombra sono passati al nero. Dovresti compensare questo nel driver per ottenere sfumature più chiare.

C’è solo un materiale di consumo da considerare in questa stampante, sebbene sia disponibile in due capacità: 1.500 e 2.500 pagine ISO. Nessuna delle due cartucce è particolarmente costosa, ma l’utilizzo della versione ad alta capacità per una migliore economia dà un costo per pagina di 2,86 p, incluso 0,7 p per la carta.

Questo costo è ragionevole per una stampante laser inferiore a £ 80, con la maggior parte dei suoi concorrenti che esce intorno al segno 3p, con lo stesso calcolo.

Verdetto

Questa è una piccola stampante laser monocromatica molto ordinata, con un design pulito e compatto, una facile manutenzione, una buona velocità e qualità di stampa e un pratico software in più sotto forma di utility AnyWeb. Non ci sono critiche sostanziali che possono essere mosse contro di esso e come tale merita una raccomandazione.

Samsung ML-1915 Proprietà

• Formato carta massimo ISO serie A: A4
• Ciclo di lavoro massimo: 10.000 pagine al mese
• Capacità massima di alimentazione: 250 fogli
• Risoluzione massima: 600 x 1200 DPI
• Frequenza del processore: 150 MHz
• Capacità di uscita standard per buste: 80 fogli

Samsung ML-1915 Sistemi operativi supportati

• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• Server 2003/2012
• MacOS 10.4 / 10.10
• Linux Debian, Fedora, Red Hat, Suse, Ubuntu

Samsung ML-1915 Scarica del driver

Versione driver Sistema operativo

Samsung ML-1915 Series Print Driver

Windows 7, Vista, XP, Server 2003/2012

Scarica

Samsung ML-1915 Series Print Driver

macOS 10.4 / 10.10

Scarica

Samsung ML-1915 Download del software

Nome del software Sistema operativo

Samsung Easy Printer Manager

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP, Server 2003/2008

Scarica

Smart Panel

macOS 10.4 / 10.9

Scarica

Printer Settings Utility

Linux Debian, Fedora, Red Hat, Suse, Ubuntu, Mandriva

Scarica

Smart Panel

Linux Debian, Fedora, Red Hat, Suse, Ubuntu, Mandriva

Scarica
Previous Article

Samsung ML-3750 Laser Driver e software della stampante

Next Article

Samsung SCX-4321NS Laser Multifunction Driver e software della stampante

You might be interested in …

Samsung ML-1520 Driver della stampante

Samsung ML-1520 Driver e software della stampante

La Samsung ML-1520 è l’ultima incursione di Samsung nell’arena delle stampanti laser monocromatiche entry-level. In sostanza, è una versione aggiornata dell’ML-1510 e dispone di un vassoio da 250 fogli, fino […]