Expand search form

Samsung ML-1910 Laser Driver e software della stampante

Samsung ML-1910 Driver della stampante

Il Samsung ML-1910 potrebbe occupare un po’ più spazio sul desktop rispetto a HP LaserJet Pro P1606dn o Mono Printer B2200 di Oki, ma pensiamo che sia un’offerta leggermente più elegante di entrambe. La sua velocità di stampa di 18 ppm è molto al di fuori del ritmo di 25 ppm dell’HP, ma la qualità del testo sulle stampe è un po’ migliore a nostro avviso. Ha un vassoio della carta estraibile anteriore che può contenere 250 fogli di carta e c’è un altro vassoio manuale a foglio singolo sopra il vassoio della carta principale per formati di carta speciali. L’ML-1910 non dispone di una porta Ethernet 10/100, quindi non potrai stampare in rete.

Funzionalità di stampa intelligente

Ci è piaciuto il pulsante Stampa schermo che appare sulla stampante stessa, che consente agli utenti di stampare rapidamente le informazioni visualizzate sullo schermo. Puoi premere il pulsante per stampare tutte le informazioni visualizzate sul monitor, oppure puoi tenerlo premuto per più di due secondi, per stampare solo le informazioni nella finestra attiva. Quest’ultimo è utile quando hai molte finestre aperte (come ad esempio il browser, l’editor di documenti e il visualizzatore di foto) e desideri stampare solo una copia di una di queste.

Samsung ML-1910 Laser Driver

Dopo aver installato il driver e il software sul CD di installazione fornito, è possibile accedere alla pagina Web AnyWeb Print di Samsung. Qui puoi scaricare (10,6 MB) il software che ti permette di trascinare e rilasciare contenuti (come diagrammi e tabelle) da varie pagine web su una pagina vuota (con un layout personalizzato). Ciò consente di risparmiare carta e toner, consentendo di stampare solo le informazioni necessarie su un singolo foglio, invece di stampare molte pagine da tutti i siti Web che contengono vari frammenti di dati necessari. Puoi anche salvare queste pagine che hai creato in formato tiff o come documento PDF. Sfortunatamente funziona solo con Internet Explorer 6 e versioni successive, il che è una grave delusione.

Sul CD in dotazione è presente anche lo strumento software Smart Panel di Samsung che funziona allo stesso modo del software StatusMonitor della B2200, notificando eventuali modifiche di stato relative alla stampante, nonché eventuali errori relativi ai lavori di stampa.

Gestione della carta

Il ciclo di lavoro del Samsung ML-1910 è di ben 10.000 pagine al mese, 2.000 in più del P1606dn, ma 5.000 in meno dell’Oki. Come la maggior parte dei suoi concorrenti, questa stampante può utilizzare una moltitudine di formati carta, inclusi A4, A5, A6, lettera e legale. Gestisce anche una varietà di tipi di supporto, tra cui carta riciclata, buste, lucidi e cartoline. Il vassoio di uscita ordinato ha spazio per 80 fogli.

A differenza del P1606dn, il Samsung non offre la stampa fronte/retro automatica (fronte-retro), ma provvede solo alle stampe fronte-retro tramite una modalità fronte/retro manuale. In questa modalità viene stampato il primo lato del documento, dopodiché verrà richiesto di rimettere la pagina stampata nel vassoio della carta estraibile per la stampa dell’altro lato. Funziona in base alla traccia e all’errore poiché dovrai vedere se devi rimettere la pagina a faccia in su o in giù (è rivolta verso l’alto a proposito) affinché ML-1910 possa stampare sul lato corretto. Se vuoi davvero risparmiare carta.

Samsung ML-1910 Proprietà

• Unità di stampa fronte-retro (Duplex) Manuale
• Risoluzione stampante 1200 x 600 dpi Stampa
• Prima pagina 10 Secondi Prima pagina
• Velocità di stampa monocromatica 18 ppm in A4
• Include il pulsante Print Screen per una stampa rapida e semplice con un solo tocco
• La stampa AnyWeb consente di selezionare e acquisire solo ed esattamente il contenuto desiderato da una pagina Web per condividerlo o stamparlo
• Capacità di 250 fogli, modalità di risparmio toner per risparmiare fino a prolungare la durata della cartuccia fino al 30%
• Design compatto, installazione semplice

Samsung ML-1910 Sistemi operativi supportati

• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• Server 2003/2002
• MacOS 10.4 / 10.10
• Linux Debian, Fedora, Red Hat, Suse, Ubuntu

Samsung ML-1910 Scarica del driver

Versione driver Sistema operativo

Samsung ML-1910 Series Print Driver

Windows 7, Vista, XP, Server 2003/2012

Scarica

Samsung ML-1910 Series Print Driver

macOS 10.4 / 10.10

Scarica

Samsung ML-1910 Download del software

Nome del software Sistema operativo

Samsung Easy Printer Manager

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP, Server 2003/2008

Scarica

Smart Panel

macOS 10.4 / 10.9

Scarica

Printer Settings Utility

Linux Debian, Fedora, Red Hat, Suse, Ubuntu, Mandriva

Scarica

Smart Panel

Linux Debian, Fedora, Red Hat, Suse, Ubuntu, Mandriva

Scarica
Previous Article

Samsung CLX-2161 Color Laser Multifunction Driver e software della stampante

Next Article

Samsung ML-1667 Driver e software della stampante

You might be interested in …

Samsung Easy Color Manager Applicazione

Samsung Easy Color Manager

Samsung Easy Color Manager è un software di stampa gratuito che permette agli utenti business di regolare il bilanciamento dei colori di qualsiasi immagine che vedono sul monitor del loro […]