Expand search form

Samsung ML-1667 Driver e software della stampante

Samsung ML-1667 Driver

Il Samsung ML-1667 è una piccola scatola nera, progettata per essere chiusa quando non in uso e per occupare pochissimo spazio sulla scrivania. Tuttavia, hai ancora bisogno dello spazio per aprire la stampante prima di iniziare a stampare.

Il coperchio anteriore si piega per diventare un vassoio di alimentazione carta da 150 fogli e dispone di un fermo carta regolabile per mantenere in posizione la risma di alimentazione. Ogni pagina viene alimentata verso l’alto e nella parte superiore della stampante, dove il coperchio superiore si piega per diventare il vassoio di uscita. A destra del vassoio di uscita c’è un semplice pannello di controllo con due indicatori a led, che mostrano in mezzo l’alimentazione, i dati in ingresso e le condizioni di errore, e due pulsanti di controllo.

Uno di questi pulsanti di controllo è per l’alimentazione e l’altro è per le serigrafie. La funzione di stampa serigrafica è ancora unica per i laser Samsung, anche se altri produttori devono già prenderla in considerazione. Fa quello che dice; con una sola pressione, stampa tutto ciò che è attualmente sullo schermo del PC o Mac collegato alla macchina. Questo è un modo semplice e veloce per registrare pagine interessanti o transazioni Web, anche se potrebbe essere più intuitivo avere un tasto della tastiera assegnato alla stampa dello schermo piuttosto che avere un pulsante fisico sulla stampante.

Samsung ML-1667 Driver della stampante

C’è un tamburo e una cartuccia di toner a pezzo unico per il Samsung ML-1667, che si inserisce sotto la cornice del coperchio superiore, dopo che è stato piegato. Questa è una procedura molto semplice e chiunque dovrebbe essere in grado di realizzarla in un paio di minuti.

La cartuccia è disponibile solo in una capacità, 1.500 pagine ISO, che, sebbene bassa, è una resa ragionevole per una cartuccia in una stampante destinata alla casa. Tuttavia, lo standard ISO specifica circa il cinque percento di copertura del toner per pagina, quindi se la maggior parte delle tue pagine ha una lunghezza di report piuttosto che una semplice corrispondenza, potresti scoprire che otterrai meno pagine di questo da ciascuna cartuccia.

Sul retro della stampante c’è una singola presa USB, e questa è l’unica connessione dati. Samsung supporta Windows e OS X e sono disponibili anche driver per Linux. Il driver è ben dotato per una stampante economica, offrendo più pagine per foglio e filigrane, nonché una guida per la stampa fronte/retro manuale.

Una serigrafia ha richiesto solo 12 secondi e una foto di 15 x 10 cm su un foglio A4 è stata completata in 10 secondi, indipendentemente dalla modalità di stampa. Anche in termini di qualità, non c’è molto da scegliere tra i due. Entrambi hanno mostrato buoni livelli di dettaglio e sono riusciti a riprodurre anche alcuni dettagli in ombra. C’è un’ovvia maschera a punti sull’immagine, ma per lavori generici le immagini a 600 x 1.200 dpi sembrano a posto.

Samsung ML-1667 Driver stampante

Anche la grafica aziendale ha un bell’aspetto, anche se c’è qualche leggera variazione attraverso le aree di riempimento in scala di grigi. Sebbene non sia abbastanza per essere chiamato banding, è solo evidente. Il testo nero è chiaro e nitido, con un contrasto elevato e nessun segno di schizzi.

Con un solo materiale di consumo da considerare, i costi di esercizio sono facili da calcolare. La cartuccia da 1.500 pagine costa oltre £ 45, anche presso la fonte online più economica che siamo riusciti a trovare, con un costo per pagina di 3,9 p, incluso 0,7 p per la carta. Questo è più di un centesimo in più per pagina rispetto alla ML-2525, che è il principale elemento di differenziazione tra le due macchine.

Rispetto ad altre stampanti laser monocromatiche entry-level, tuttavia, il costo di esercizio non è affatto eccezionale. Poiché si tratta di una stampante nuova di zecca, è possibile che sia il prezzo di acquisto che il costo del materiale di consumo principale diminuiranno nei prossimi mesi, rendendola ancora più economica da gestire.

Verdetto

Se tutto ciò di cui hai bisogno è una semplice stampante per produrre corrispondenza e serigrafie, la Samsung ML-1667 si adatta bene al conto senza farti rimanere senza fiato quando vedi il suo prezzo. È un eccellente laser mono che mostra un giro di velocità di tutto rispetto, con pochissimo tempo di elaborazione prima che inizi una stampa. Tuttavia, dovrai riordinare la carta tra le sessioni di stampa.

Samsung ML-1667 Proprietà

• LaserJet
• Monocromo
• Velocità di stampa: fino a 16 ppm
• Stampa duplex

Samsung ML-1667 Sistemi operativi supportati

• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• Server 2003/2016
• MacOS 10.4 / 10.9
• Linux Debian, Fedora, Red Hat, Suse, Ubuntu

Samsung ML-1667 Scarica del driver

Versione driver Sistema operativo

Samsung Universal Print Driver for Windows

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP, Server 2003/2016

Scarica

Samsung ML-1667 Series Print Driver

Windows 7, Vista, XP, Server 2003/2008

Scarica

Samsung ML-1667 Series Print Driver for Mac OS

macOS 10.4 / 10.9

Scarica

Samsung Print Driver for Linux

Linux Debian, Fedora, Red Hat, Suse, Ubuntu

Scarica

Samsung ML-1667 Download del software

Nome del software Sistema operativo

Samsung Set IP

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP, Server 2003/2008

Scarica

Smart Panel

macOS 10.4 / 10.9

Scarica

Smart Panel

Linux Debian, Fedora, Red Hat, Suse, Ubuntu

Scarica
Previous Article

Samsung ML-1910 Laser Driver e software della stampante

Next Article

Samsung ML-1673 Laser Driver e software della stampante

You might be interested in …