Expand search form

Samsung ML-1630W Laser Driver e software della stampante

Samsung ML-1630W Driver della stampante

Un rappresentante Samsung ha descritto il Samsung ML-1630W come basato sul design di un pianoforte Steinway. Questo è un nuovo modello di pianoforte Steinway delle dimensioni di un giradischi in vinile, rivestito di plastica nera e contenente un motore di stampa laser mono anziché tutte quelle corde e martelletti antiquati, quindi… ma è vero che sono entrambi lucidi e neri.

Questo proviene dall’ultima serie di stampanti di design Samsung, per coloro che vogliono portare le proprie periferiche fuori dall’ufficio sotto le scale e sulla postazione di lavoro del salotto o sulla scrivania dell’ufficio principale. L’aspetto è una parte importante del fascino della macchina ed è sicuramente un design elegante.

La sua custodia nera lucida ha un gradino distinto nella parte anteriore, fino alla “tastiera”, che è in realtà il punto in cui esce la carta. Questa è una macchina dal profilo molto basso, ma ha un ingombro piuttosto grande di quanto non sembri a prima vista. A meno che tu non voglia che i tuoi documenti finiscano sulla scrivania o sul pavimento, devi attaccare un supporto di carta di plastica trasparente alla parte anteriore della stampante, che ne alteri l’aspetto abbastanza da essere escluso da qualsiasi scatto pubblicitario.

Samsung ML-1630W Laser

I controlli sono ridotti ai pulsanti di accensione e annullamento del lavoro, che sono pulsanti a sfioramento sulla superficie superiore dell’Samsung ML-1630W. Il display di stato è una matrice di 13 x 5 LED blu, integrata da quattro icone appositamente progettate per errore, carta, toner e inceppamento della carta. Oltre a visualizzare grandi simboli animati e frecce, i LED blu mostrano messaggi semplici, come “APERTO” quando viene aperto il coperchio superiore. La stampante emette anche una serie di segnali acustici in stile suoneria quando i problemi vengono risolti o terminati i lavori di stampa.

Un pulsante sulla parte anteriore della stampante rilascia un vassoio della carta caricato a molla. Samsung si riferisce a questo come un vassoio da 100 fogli, ma questo è solo per carta da 75 gsm, più leggera della normale cancelleria per ufficio multiuso. Riteniamo che 90 fogli siano una cifra più realistica. Ad ogni modo, è una capacità bassa per un laser mono, a meno che le tue esigenze non siano molto modeste.

Sul retro ci sono le prese per USB, Ethernet e Wi-Fi: è insolito trovare queste tre come standard su una stampante che costa circa £ 100. La connessione wireless è facile da ottenere, poiché la routine di installazione prevede connessioni sia locali che di rete.

Anche la configurazione fisica è semplice. Sollevare la metà superiore della stampante e gli slot combinati del tamburo e della cartuccia di toner nella sezione inferiore della stampante dall’alto. Questo è più semplice che dover individuare una cartuccia dalla parte anteriore e farla scorrere in posizione.

Una volta installato tutto, la stampa è rapida e silenziosa. Samsung dichiara una velocità massima di 16 ppm per la Samsung ML-1630W, ma la nostra stampa di testo di cinque pagine è stata completata in 32 secondi, pari a 9,38 ppm. Con documenti più lunghi, come il nostro documento di 20 pagine, si avvicina alla velocità dichiarata, impiegando 1:33 per una velocità di 12,9 ppm.

Anche con questa ragionevole variazione di velocità, la stampante è generalmente molto più silenziosa della maggior parte dei laser entry-level e sebbene i 45 dBA indicati siano piuttosto ottimistici – abbiamo misurato picchi di 54 dBA durante l’alimentazione della carta – i suoni non sono invadenti e saremmo abbastanza felici per avere questa macchina che stampa al nostro fianco mentre lavoravamo.

Samsung ML-1630W

Con tutta l’attenzione allo stile, potresti aspettarti che la qualità di stampa sia qualcosa di secondario, ma non è così. La stampa del testo è nitida e precisa e anche alla risoluzione predefinita di 600 dpi, non ci sono segni di bordi frastagliati o curve.

Le stampe in scala di grigi sono ben progettate e forniscono motivi di riempimento uniformi, con i toni che abbiamo stampato risultando facilmente distinguibili l’uno dall’altro. In effetti, la stampante produce molto poco in termini di bande o altre irregolarità che a volte possono rendere le stampe laser monocromatiche meno professionali.

Anche la stampa fotografica di prova, spesso una sfida per una laser monocromatica, è stata riprodotta bene, ancora una volta con piccole strisce e transizioni uniformi dai toni scuri a quelli chiari. C’era anche una quantità lodevole di dettagli in ombra, che spesso possono fondersi con il nero nelle stampe monocromatiche.

C’è solo un materiale di consumo in questa stampante, una cartuccia combinata tamburo e toner da 2.000 pagine, sebbene Samsung includa una cartuccia di avviamento economica da 1.000 pagine nella confezione con la macchina. Non siamo riusciti a trovare una cartuccia standard per meno di £ 56, il che dà un costo per pagina di 3,6 p. Questo è il costo della pagina più alto che abbiamo visto in un laser mono per un anno o più ed è ovviamente un modo in cui Samsung sta recuperando il basso prezzo richiesto della macchina.

Verdetto

Non c’è dubbio che questo sia intelligente, pulito ed elegante come una stampante laser monocromatica. Tuttavia, non si tratta solo di stile e la qualità di stampa del Samsung ML-1630W è buona come quella di qualsiasi laser entry-level che abbiamo testato. Stampa anche abbastanza velocemente ed è lodevolmente silenzioso. Avere reti, sia via cavo che wireless, in una stampante laser a questo prezzo è un vantaggio.

Samsung ML-1630W Proprietà

• Risoluzione stampante Stampa 1200 x 600 dpi
• Uscita gruppo di prodotti A4
• Velocità in bianco e nero Fino a 17 ppm in stampa monocromatica
• Tipi di interfaccia USB, Wireless
• Interfaccia di rete Rete 10/100 Base-TX
• Gestione carta Input 1 Vassoio di alimentazione da 100 fogli
• Ciclo di lavoro mensile 5k pagine al mese
• Processore Processore 150MHz
• Memoria (massima) 8 MB di RAM

Samsung ML-1630W Sistemi operativi supportati

• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• Server 2003/2016
• MacOS 10.3 / 10.8
• Linux Debian, Fedora, Red Hat, Suse, Ubuntu

Samsung ML-1630W Scarica del driver

Versione driver Sistema operativo

Samsung Universal Print Driver for Windows

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP, Server 2003/2016

Scarica

Samsung ML-1630W Series Print Driver

Windows 7, Vista, XP, Server 2003/2008 64bit

Scarica

Samsung ML-1630W Series Print Driver

Windows 7, Vista, XP, Server 2003/2008 32bit

Scarica

Samsung ML-1630W Series Print Driver for Mac OS

macOS 10.3 / 10.7

Scarica

Samsung Print Driver for Linux

Linux Debian, Fedora, Red Hat, Suse, Ubuntu

Scarica

Samsung ML-1630W Download del software

Nome del software Sistema operativo

Samsung Set IP

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP, Server 2003/2008

Scarica

SyncThru web admin service

Windwos Server 2003/2008

Scarica

Smart Panel

macOS 10.3 / 10.8

Scarica

Smart Panel

Linux Debian, Fedora, Red Hat, Suse, Ubuntu

Scarica

Printer Settings Utility

Linux Debian, Fedora, Red Hat, Suse, Ubuntu

Scarica
Previous Article

Samsung CLX-6200 Color Laser Multifunction Driver e software della stampante

Next Article

Samsung ML-1000 Driver e software della stampante

You might be interested in …