Expand search form

Samsung ML-1520 Driver e software della stampante

Samsung ML-1520 Driver della stampante

La Samsung ML-1520 è l’ultima incursione di Samsung nell’arena delle stampanti laser monocromatiche entry-level. In sostanza, è una versione aggiornata dell’ML-1510 e dispone di un vassoio da 250 fogli, fino a 600 dpi e una memoria più grande (ora 8 MB). Beneficia anche di un ingombro relativamente ridotto di 352 x 372 x 196 mm, ma è solo quando noti il ​​pezzo subdolo che sporge dal retro che ti rendi conto che non è così ultra compatto come pensavi all’inizio.

La configurazione dell’unità è semplice, con il toner che scorre facilmente e il driver intuitivo. Il vassoio della carta scorre ordinatamente nella base dell’unità, con un punto di inserimento della carta secondario sulla parte anteriore. Quest’ultimo può essere alimentato solo un foglio alla volta, tuttavia, un punto piccolo ma potenzialmente significativo per alcuni utenti.

L’unico avvertimento sulla velocità di cui è capace questa stampante è lo sfiato di ricalibrazione di 30 secondi necessario dopo ogni 32a pagina, che a volte può essere frustrante. Tuttavia, il Samsung ML-15200 ha stampato il nostro documento di testo normale di 50 pagine in 3 minuti, 55 secondi, 16 dei quali sono stati occupati dall’elaborazione e corrispondono perfettamente ai 14 ppm dichiarati. Anche la lettera a colori di 50 pagine non è riuscita a sconcertare il Samsung ML-1520 impiegando 4 minuti e 5 secondi – 26 dei quali erano tempo di elaborazione, lasciando invariata la velocità di 14 ppm.

Samsung ML-1520 Driver stampante

Il nostro test Excel di 12 pagine, spesso problematico, è stato completato in un minuto, con l’elaborazione che ha richiesto esattamente un quarto di quel tempo, pari a 16 ppm. La qualità è rimasta nitida come con i precedenti test collettivi di 50 pagine, inclusa l’interpretazione in scala di grigi dei grafici a colori e le dimensioni dei caratteri più piccole, anche in grassetto. Lo stretto contrasto sulle tabelle era chiaro e ben definito, così come il testo bianco non stampato. Inoltre, le aree piene di stampa non presentavano bande.

Anche la nostra sfida DTP non ha presentato problemi per questa stampante, con strisce minime solo sull’immagine occasionale su un documento di 24 pagine e caratteri stretti e sans-serif di piccole dimensioni che rimangono chiari e completamente intatti. La stampa ha richiesto 1 minuto, 53 secondi con l’elaborazione che ha richiesto 18 secondi, dando un risultato finale rispettabile di 13 ppm.

Anche il documento PDF da 5 MB di quattro pagine, di cui stampiamo cinque copie, si è dimostrato quasi impeccabile, anche in questo caso con una pixelizzazione minima e solo occasionali strisce sulle immagini. La riproduzione ripetuta del carattere a sei punti è stata eccellente sia con il nero su bianco che con il rovescio. L’elaborazione ha richiesto solo 15 secondi e la stampa ha richiesto 1 minuto e 21 secondi, con una media di 15 ppm.

Il nostro fotomontaggio ad alta risoluzione a 600 dpi è stato generato in 24 secondi ragionevoli e ha mostrato solo un leggero banding senza una vera granulosità. Le immagini erano nitide e l’ombreggiatura della scala di grigi era coerente con le ombre che sbiadivano dolcemente.

Il testo serif con una dimensione del carattere di quattro punti era ancora notevolmente leggibile nel nostro test finale di qualità mono, con leggere strisce sull’immagine dispari che rovinavano un risultato altrimenti impressionante: anche i blocchi di nero di grandi dimensioni erano lisci senza alcun degrado.

Samsung ML-1520 Proprietà

• Risoluzione massima 600 x 600 DPI
• Velocità di stampa (nero, qualità normale, A4/US Letter) 14 ppm
• Tempo alla prima pagina (nero, normale) 11 s
• Capacità di alimentazione totale 250 fogli
• Capacità di uscita totale 50 fogli
• Memoria interna 8 MB
• Frequenza del processore 150 MHz

Samsung ML-1520 Sistemi operativi supportati

• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• MacOS 10.6 / 10.13
• Linux Debian, Fedora, Red Hat, Suse, Ubuntu

Samsung ML-1520 Scarica del driver

Versione driver Sistema operativo

Samsung ML-1520 Series Print Driver

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

Samsung ML-1520 Universal Print Driver

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

Samsung ML-1520 Series Print Driver

macOS 10.6 / 10.13

Scarica

Samsung ML-1520 Series Print Driver for Linux

Linux Debian, Fedora, Red Hat, Suse, Ubuntu

Scarica
Previous Article

Samsung SF-750 Laser Multifunction Driver e software della stampante

Next Article

Samsung Xpress SL-M3065 Laser Multifunction Driver e software della stampante

You might be interested in …

Samsung SmarThru Office 2 Applicazione

Samsung SmarThru Office 2

Samsung SmarThru Office 2 è una potente applicazione di gestione dei documenti per gli utenti di Office. Crea, memorizza e modifica le immagini di scansione e le consegna ad ogni […]