Expand search form

Samsung ML-1250 Laser Driver e software della stampante

Samsung ML-1250 Driver della stampante

La Samsung ML-1250 è una stampante laser monocromatica da 12 ppm di livello domestico. Con una risoluzione di 1200 dpi e una durata media del toner di 2.500 pagine (al 5%) è un’opzione interessante per l’uso domestico. L’Samsung ML-1250 si collega al computer tramite un cavo USB o parallelo offrendo connettività sia attuale che legacy. L’USB è significativamente più veloce da usare, ma alcuni di noi hanno ancora computer meno recenti o server di stampa che supportano solo connessioni via cavo parallele.

Con una risoluzione di classe 1200 DPI, 4 MB di memoria fissa e la possibilità di aggiornare fino a 68 MB, Samsung ML-1250 può affrontare qualsiasi cosa, dalla stampa di poster, lucidi, lettere e cartoncini. Inoltre, l’Samsung ML-1250 supporta l’emulazione PCL6 ed è stato anche sviluppato per essere più efficiente dal punto di vista energetico rispetto alla sua controparte ML1210.

L’Samsung ML-1250 è oscurato dall’ML-1210 che ha specifiche quasi identiche, ma mantiene un modulo di memoria fisso da 8 MB e una risoluzione di soli 600 dpi. Per il resto, entrambe le stampanti sono quasi identiche e si adattano bene all’ambiente domestico.

Il costo delle cartucce di toner sostitutive è di circa $ 60, quindi il costo per pagina stampata è di 2,4 centesimi per pagina. La resa effettiva sarà senza dubbio inferiore a 2500 pagine dalla cartuccia, ma dovrebbe mantenersi al di sotto di $ 0,034 per pagina se si ipotizza una resa del 70%, fornendo comunque una stampa relativamente economica. Naturalmente, il tuo costo effettivo per pagina dipende da ciò che tendi a stampare. Se stampi solo pagine di testo, la copertura del 5% e il costo di $ 0,024 saranno più validi rispetto a quando si stampano pagine dal Web o documenti con molte immagini.

Samsung ML-1250 Laser

Un vassoio carta da 150 fogli nella parte superiore della stampante mantiene la carta in posizione verticale come un fax o le vecchie stampanti a getto d’inchiostro. La stampante Samsung ML-1250 non viene fornita con il cavo parallelo o USB.

I controlli della stampante sono semplicissimi e suggeriscono il mercato che questa stampante è destinata a soddisfare. A parte il pulsante di accensione montato sul retro della stampante, la cornice principale ha tre LED di indicazione e tre pulsanti.

Annulla/Ristampa gestisce i lavori di stampa esistenti e consente all’utente di annullare un lavoro di stampa corrente o ristampare l’ultima pagina inviata alla stampante.

Toner Save rende le immagini e cose del genere un po’ più chiare e funziona davvero al meglio con solo documenti di testo, contribuendo a prolungare la vita utile di quelle costose cartucce di toner. Quando questa funzione è attiva, la qualità di stampa è notevolmente ridotta e alcune scale di grigio chiaro potrebbero non essere stampate affatto, quindi è meglio lasciare questa funzione per le copie in bozza poiché la qualità dell’immagine sarà ridotta.

Quando si tiene premuto il pulsante Demo per un breve periodo, la stampante stamperà una pagina di prova con la configurazione corrente: quantità di memoria, numero totale di pagine stampate e molti altri punti. Se il pulsante Demo viene tenuto premuto per più di 10 secondi, verrà richiesto alla stampante di eseguire un’operazione di pulizia automatica, ad esempio se è presente un eccesso di toner sul tamburo del rullo interno.

Uno slot di espansione SIMM nella base della stampante consente all’utente di aggiornare la memoria della stampante con almeno una memory stick da 64 MB. In genere, i 4 MB di memoria incorporata dovrebbero essere sufficienti, ma se ti ritrovi a stampare molte immagini o file PDF (a volte possono causare ritardi se sono ad alta intensità di immagini), allora è una buona idea aggiornare la stampante a un memoria di classe superiore. Alla fine, puoi davvero avere abbastanza memoria, quindi è un’opzione degna da sfruttare.

Conclusione

Le stampanti sono una delle poche periferiche per computer che comportano un costo di proprietà continuo. A differenza degli scanner e dei sistemi di altoparlanti, le stampanti richiedono la sostituzione regolare delle cartucce. Il costo del toner diviso per il numero di pagine (con una copertura del 5%) stampabili per cartuccia è il costo della chiamata per pagina. A seconda del livello di servizio della stampante laser, la cartuccia del toner può essere estremamente costosa o piuttosto economica. In quasi tutti i casi, le stampanti laser monocromatiche sono meno costose da utilizzare rispetto alle stampanti a getto d’inchiostro in bianco e nero. Offrono una migliore risoluzione e inchiostro della stampante non solubile in acqua.

Samsung ML-1250 Proprietà

• Tipo di stampante Stampante personale – laser – monocromatica
• Velocità di stampa Fino a 12 ppm – B/N
• Tecnologia di connettività cablata
• Interfaccia Parallela, USB
• Simulazione lingua PCL 6
• Capacità supporto totale 150 fogli
• Risoluzione massima B/N 1200 dpi
• Velocità massima di stampa B/N (ppm) 12 ppm
• Ciclo di lavoro mensile (max) 12000 pagine
• Ciclo di lavoro cartuccia / testina di stampa1 1000

Samsung ML-1250 Sistemi operativi supportati

• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• Server 2003/2016
• MacOS 10.5 / 10.15
• Linux Debian, Fedora, Red Hat, Suse, Ubuntu
• Unix HP-UX, IBM AIX, Sun Solaris

Samsung ML-1250 Scarica del driver

Versione driver Sistema operativo

ML-1250 Series Universal Print Driver

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP, Server 2003/2016

Scarica

ML-1250 Series Universal Print Driver

Windows 8, 7, Vista, XP, Server 2003/2016

Scarica

Samsung ML-1250 Driver

Windows Vista, XP 32bit

Scarica

Samsung ML-1250 Driver

Windows 7, Vista, XP 64bit

Scarica

Samsung ML-1250 PCL Driver

Windows 7 32bit

Scarica

ML-1250 Series Print Driver Windows

Windows 98, ME, 2000 32bit

Scarica
Previous Article

Samsung ML-3051ND Laser Driver e software della stampante

Next Article

Samsung ML-2151N Driver e software della stampante

You might be interested in …