Expand search form

Samsung CLX-3175FW Color Laser Multifunction Driver e software della stampante

Samsung CLX-3175FW Driver della stampante

Il design compatto ma sofisticato di Samsung CLX-3175FW (415×373×342 mm, 15,4 kg) è adatto agli ambienti di lavoro più moderni. Detto questo, l’aspetto completamente nero potrebbe sembrare un po’ fuori posto in una stanza dai colori vivaci e il pannello di controllo lucido (per gentile concessione dei pannelli adesivi) è una calamita per le impronte digitali. Fortunatamente il mio intero ufficio è composto da periferiche bianche e nere (anche la mia scrivania è bianca), il che ha conferito al Samsung CLX-3175FW una presenza sorprendente. L’unità ha un ingombro molto ridotto considerando che è composta da una stampante laser a 4 colori, scanner, fotocopiatrice e fax, ma è più alta della maggior parte delle stampanti all-in-one a getto d’inchiostro. Questo non dovrebbe essere un problema, ma dovrebbe essere preso in considerazione se si intende inserire l’unità sotto una libreria ad altezza fissa.

Caratteristiche

L’Samsung CLX-3175FW include la maggior parte delle funzionalità richieste da un ufficio relativamente impegnato. È possibile stampare pagine fino al formato A4 con una risoluzione fino a 2400×600 dpi su macchine che eseguono Windows 2000/XP/2003/Vista, nonché sistemi Linux e Macintosh. La velocità di stampa non è il punto di forza della Samsung CLX-3175FW: produce fino a 16 ppm per carta di formato A4 in bianco e nero e solo 4 ppm a colori, ma un ciclo di lavoro massimo consigliato mensile fino a 20.000 pagine dovrebbe essere più che sufficiente. La cosa più deludente è che il vassoio di alimentazione può contenere solo 150 fogli di carta comune A4 (75 g/mq, 20 libbre) e il ridicolo vassoio di uscita (quanto fragile!!!) contiene solo 80 pagine a faccia in giù, che sono entrambe il minimo che potrai trovare in una stampante moderna.

L’ADF a clip è adatto per scansionare solo 15 fogli di carta per un lavoro, il che non è eccezionale. La Samsung CLX-3175FW non supporta vassoi di input o output aggiuntivi, il che non è pratico per la stampa ad alta produttività. Sul lato positivo, il vassoio di alimentazione supporta carta comune di vari formati: carta intestata, buste, etichette, supporti di formato personalizzato, cartoline e carta pesante. La macchina può contenere formati e tipi speciali di materiale di stampa, ma è necessario caricare un solo formato di supporto di stampa alla volta nel vassoio.

Samsung CLX-3175FW Color Laser Multifunction

Il software del driver Samsung include alcune funzioni utili. Degna di nota è la possibilità di stampare filigrane, che consente di personalizzare i documenti con parole, come “Privato”. Puoi anche stampare poster, in cui il testo e le immagini di ogni pagina del documento vengono ingranditi e stampati sul foglio di carta e possono quindi essere uniti con nastro adesivo per formare un poster, nonché utilizzare moduli prestampati e carta intestata con carta comune . Per risparmiare carta, è possibile stampare più pagine su un unico foglio di carta e stampare su entrambi i lati del foglio (stampa fronte/retro).

Quando si tratta di copiare, è possibile stampare più copie di immagini dal documento originale su una singola pagina fino a 600×600 dpi e sono disponibili funzioni speciali per cancellare lo sfondo del catalogo e dei giornali. Inoltre, la qualità di stampa e la dimensione dell’immagine possono essere regolate e migliorate allo stesso tempo. È inoltre possibile eseguire scansioni a colori fino a 4800×4800 dpi (avanzati) e salvare nei formati JPEG, TIFF e PDF, nonché inviare file a più destinazioni. Quando si invia un fax, è possibile specificare un certo tempo per trasmettere il fax e anche inviare il fax a più destinazioni memorizzate. Dopo la trasmissione, la macchina può stampare i rapporti fax secondo l’impostazione. Infine, l’Samsung CLX-3175FW conserva automaticamente l’elettricità riducendo sostanzialmente il consumo di energia quando non è in uso.

usabilità

L’Samsung CLX-3175FW ha altri punti salienti di usabilità. C’è un pulsante dedicato sul pannello di controllo che consente di copiare entrambi i lati di una carta d’identità (come la patente di guida) su un solo lato della carta e il pulsante USB diretto consente di stampare direttamente i file archiviati su un dispositivo di memoria USB quando viene inserito nella porta di memoria USB compatibile con PictBridge sulla parte anteriore della stampante. Il display a 2 righe non è il più facile da usare, ma mostra in modo efficace lo stato corrente dell’unità e i messaggi durante un’operazione, e i LED colorati del toner mostrati sotto l’LCD collaborano con i messaggi del display per informarti quando le cartucce di toner si stanno esaurendo. Ad esempio, se una cartuccia di toner è in esaurimento o deve essere sostituita, il LED di stato diventa rosso e il display mostra un messaggio. Questo è un tocco accurato in quanto significa che non è necessario fare affidamento sul feedback del software per monitorare i livelli di toner.

Samsung CLX-3175FW Color Laser

Per evitare problemi di qualità di stampa e alimentazione della carta derivanti da parti usurate e per mantenere la Samsung CLX-3175FW in condizioni ottimali di funzionamento, è necessario sostituire un certo numero di parti dopo il numero di pagine specificato o quando la durata di ciascun articolo è scaduta . Purtroppo, questa è una caratteristica comune delle stampanti laser che le rende un po’ più dispendiose in termini di tempo per la manutenzione a lungo termine. L’unità di imaging (unità fusore, rullo di trasferimento e unità di trasferimento) è buona per circa 100.000 pagine in nero o 25.000 pagine a colori (sostituzione di £ 100), mentre il contenitore del toner di scarto ha una durata prevista di 10.000 immagini (sostituzione di £ 10). La cartuccia di toner nero in dotazione (sostituzione di £ 30), per inciso, dovrebbe durare circa 1500 pagine standard, mentre le cartucce di giallo, magenta e ciano (£ 25 ciascuna) sono buone per circa 1000 pagine standard. Quando la durata dell’unità di imaging è scaduta, sul computer viene visualizzata la finestra del programma Smart Panel, che indica che l’unità di imaging deve essere sostituita. Altrimenti la macchina smette di stampare.

Scansionare, copiare e inviare fax indipendentemente dal computer è un gioco da ragazzi grazie ai tre pulsanti di scelta rapida, tastierino numerico, pulsante del menu a 5 direzioni e vari altri controlli. C’è un pulsante Rubrica che consente di cercare gli indirizzi e-mail memorizzati e un pulsante Ricomponi/Pausa che in modalità Pronta, ricompone l’ultimo numero o in modalità Modifica, inserisce una pausa in un numero di fax. Il pulsante On Hook Dial attiva la linea telefonica e l’importantissimo pulsante Stop/Clear interrompe un’operazione in qualsiasi momento. Importanti sono anche i pulsanti Black e Color Start, che ovviamente ti consentono di iniziare un lavoro in modalità bianco e nero oa colori, una caratteristica fondamentale per risparmiare toner.

Rete

Se si intende utilizzare l’Samsung CLX-3175FW su una rete, è necessario impostare i protocolli di rete sulla macchina per utilizzarlo nell’ambiente di rete. È possibile stampare un rapporto di configurazione di rete dal pannello di controllo della macchina che mostrerà le impostazioni di rete correnti della macchina. Questo ti aiuterà a configurare una rete e a risolvere i problemi. In primo luogo, quando si utilizza una rete cablata, è necessario impostare un indirizzo IP per la stampa e la gestione della rete. Nella maggior parte dei casi un nuovo indirizzo IP verrà assegnato automaticamente da un DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol Server) situato sulla rete. In alcune situazioni l’indirizzo IP deve essere impostato manualmente. Questo è chiamato IP statico ed è spesso richiesto nelle Intranet aziendali per motivi di sicurezza. Le impostazioni IP possono essere immesse utilizzando il pannello di controllo della stampante.

Samsung CLX-3175FW Color

Il crescente utilizzo della stampa wireless è in gran parte dovuto alla notevole flessibilità che offre, consentendo agli utenti sulla stessa rete di stampare comodamente da qualsiasi luogo. Che si tratti di stampare da un desktop a casa, in ufficio o da diversi dispositivi mobili, inclusi laptop o PDA palmari, la connettività wireless rende più facile per i lavoratori essere produttivi ed efficienti nel proprio lavoro. Inoltre, la stampa wireless consente di risparmiare tempo prezioso e spazio eliminando l’ingombro causato da cavi e fili. Forse ancora più importante, è una tecnologia interessante da mostrare ai tuoi amici.

L’impostazione dell’Samsung CLX-3175FW su una rete wireless non è come Ethernet perché è necessario selezionare tra le modalità Infrastruttura e Ad-Hoc e scegliere un SSID (Service Set Identifier) ​​e il tipo di crittografia di sicurezza WLAN (WEP o WPA). L’infrastruttura è la configurazione di rete wireless più comune in una casa o in un ufficio costituita da un router wireless, o un punto di accesso, che collega tutti i computer e altri dispositivi in ​​rete in una rete locale comune, mentre una rete in modalità Ad-hoc fornisce peer to comunicazione tra pari. In una rete in modalità Ad-hoc, i dispositivi wireless ei computer comunicano direttamente tra loro, senza utilizzare un punto di accesso. La Samsung CLX-3175FW riceve direttamente i lavori di stampa dai computer wireless. Nei miei test non ho riscontrato problemi di connessione a una rete cablata o wireless, ma poiché la stampante è rimasta vicino al mio PC, ho optato per l’USB senza problemi a lungo termine.

Conclusione

L’Samsung CLX-3175FW è una soluzione laser a colori wireless 4 in 1 completa che consente di stampare, copiare, scansionare e inviare fax, il tutto in un cabinet nero opaco dal design elegante. Il modello è inoltre dotato di USB 2.0 ad alta velocità ed Ethernet per funzionalità plug-and-play istantanee e le sue stampe di testo sono nitide, nitide e prive di sbavature. La stampa di foto non è buona come i laser a colori dedicati e la qualità di scansione non è nemmeno lontanamente buona come uno scanner fotografico piano dedicato, ma per le prestazioni generali dell’ufficio non puoi lamentarti. Chi ha fretta dovrebbe notare che ci vogliono circa 14 secondi per far emergere la prima stampa monocromatica e quasi il doppio del tempo per la prima stampa a colori.

Samsung CLX-3175FW Proprietà

• Connettività di rete wireless e cablata
• Stampa ad alta velocità
• Funzioni One-Touch
• Alimentatore automatico di documenti da 15 pagine
• Stampa / Copia / Scansione / Fax
• USB, rete e wireless
• Stampa a colori fino a 4 ppm
• Stampa monocromatica fino a 16 ppm
• Stampa 2400 x 600 dpi
• Vassoio di alimentazione da 150 fogli

Samsung CLX-3175FW Sistemi operativi supportati

• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• Server 2003/2016
• MacOS 10.5 / 10.13
• Linux Debian, Fedora, Red Hat, Suse, Ubuntu

Samsung CLX-3175FW Scarica del driver

Versione driver Sistema operativo

Samsung Universal Print Driver for Windows

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP, Server 2003/2016

Scarica

Samsung CLX-3175FW Series Print Driver

Windows 7, Vista, XP, Server 2003/2012

Scarica

Samsung CLX-3175FW Series Print Driver Mono (No Installer)

Windows 7, Vista, XP, Server 2003/2012

Scarica

Samsung CLX-3175FW Series Scan Driver

Windows 7, Vista, XP, Server 2003/2012

Scarica

Samsung CLX-3175FW Series Print Driver

macOS 10.4 / 10.11

Scarica

Samsung CLX-3175FW Series Scan Driver for Mac OS

macOS 10.4 / 10.9

Scarica

Samsung Linux Print and Scan Driver

Linux Debian, Fedora, Red Hat, Suse, Ubuntu

Scarica

Samsung CLX-3175FW Download del software

Nome del software Sistema operativo

Samsung Easy Document Creator

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP, Server 2003/2008

Scarica

Samsung Easy Printer Manager

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP, Server 2003/2008

Scarica

Samsung Network PC fax Utility

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP, Server 2003/2016

Scarica

Samsung Scan OCR program

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP, Server 2003/2008

Scarica

Samsung Set IP

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP, Server 2003/2008

Scarica

Samsung SmarThru Office 2

Windows 8.1, 8, 7, Vista, XP, Server 2003/2012

Scarica

Easy Wireless Setup

Windows 8.1, 8, 7, Vista, XP, Server 2003/2012

Scarica

SyncThru web admin service

Windows Server 2003/2008

Scarica

Samsung Easy Wireless Setup

macOS 10.5 / 10.14

Scarica

Samsung Easy Document Creator

macOS 10.5 / 10.13

Scarica

Samsung Set IP

macOS 10.6 / 10.13

Scarica

Printer Settings Utility

Linux Debian, Fedora, Red Hat, Suse, Ubuntu, Mandriva

Scarica

Smart Panel

Linux Debian, Fedora, Red Hat, Suse, Ubuntu, Mandriva

Scarica
Previous Article

Samsung Xpress SL-M2835DW Driver e software della stampante

Next Article

Samsung Xpress SL-M2022 Laser Driver e software della stampante

You might be interested in …