Expand search form

Configurare le impostazioni wireless utilizzando la diagnostica della stampante Samsung

wireless utilizzando

Configurare le impostazioni wireless

diagnostica della stampante Samsung

Configura le impostazioni wireless della stampante attraverso una connessione wireless diretta tra il tuo computer e la stampante. Connetterà il tuo computer alla stampante in modalità wireless. Durante la configurazione delle impostazioni wireless per la stampante, la tua connessione internet potrebbe essere scollegata.

Ci sono due metodi per configurare le impostazioni wireless. Uno utilizza una connessione wireless diretta e l’altro utilizza una connessione via cavo USB. SPD esegue prima il metodo che utilizza una connessione wireless diretta. Il percorso che utilizza un cavo USB funziona se la stampante non supporta la funzione WWS o se il metodo che utilizza una connessione wireless diretta fallisce

Impostazione della stampa wireless

Configura le impostazioni wireless per la stampante selezionando l’opzione Impostazione della stampa wireless nella schermata principale dell’ SPD.

Accendere la stampante

Questa schermata ti ricorda di accendere la stampante.

Verificare la presenza di un dispositivo

Questa schermata viene visualizzata mentre l’applicazione SPD controlla se la stampante supporta la funzione WWS.

La schermata di selezione di una stampante wireless viene visualizzata se la stampante supporta la funzione WWS e viene rilevata più di una stampante wireless.

Premi il pulsante WPS

Questa schermata verifica che la stampante selezionata sia quella che vuoi installare. Se clicchi il pulsante WPS sulla stampante, il software procede automaticamente al passo successivo. Se non fai clic sul pulsante WPS sulla stampante entro 2 minuti, viene visualizzato un pulsante Riprova.

Connessione del dispositivo

Questa schermata viene visualizzata se la stampante non supporta la funzione WWS o se il metodo che utilizza una connessione wireless diretta è fallito. Ti viene richiesto di collegare un cavo USB. Il metodo che utilizza un cavo USB si avvia automaticamente.

Seleziona la rete wireless

In questa schermata sono elencate le reti wireless recuperate dalla stampante collegata. Vengono rilevate solo le reti wireless in modalità infrastruttura. Se un utente clicca sul pulsante Aggiorna, le reti wireless vengono elencate di nuovo.

Sicurezza della rete wireless

La schermata della sicurezza della rete wireless viene visualizzata se la rete wireless selezionata è una rete protetta.

Se la sicurezza della rete wireless selezionata è WEP, l’installatore attiva il pulsante Avanti quando un utente inserisce una password di rete di 5, 10, 13 o 26 caratteri.

Se la sicurezza è WPA e l’utente inserisce una chiave con più di 8 e meno di 63 caratteri, il programma di installazione attiva il pulsante Avanti.

Connessione alla rete wireless

Questa schermata viene visualizzata mentre l’applicazione tenta di connettere la stampante alla rete wireless.

Impostazione rete wireless completata

In questa schermata vengono visualizzate le informazioni sull’impostazione wireless (se l’impostazione wireless ha avuto successo).

Schermata di fallimento della connessione

diagnostica stampante Samsung

La schermata di fallimento della connessione viene visualizzata se la stampante non può connettersi alla rete wireless. Questo può accadere per i seguenti motivi:

  • Errore di connessione – Rete non trovata: viene visualizzata se la stampante non trova la rete wireless.
  • Errore di connessione – Errore di connessione del computer: viene visualizzato se la stampante si è connessa alla rete wireless con successo ma il PC non è stato in grado di connettersi alla stampante attraverso la rete wireless. Questa pagina visualizza le informazioni sulle impostazioni wireless della stampante: il nome della rete e le informazioni sull’indirizzo IP.
  • Errore di connessione – Sicurezza di rete non valida: viene visualizzato se la chiave di rete per la rete wireless non è valida.
  • Errore di connessione – Connesso alla rete cablata: viene visualizzato se un cavo Ethernet è collegato alla stampante.
  • Errore di connessione – Indirizzo IP non assegnato: viene visualizzato se alla stampante non è stato assegnato un indirizzo IP.
  • Errore di connessione – Errore generale di connessione: viene visualizzato se c’è un time-out o se si verifica un errore indefinito.
Previous Article

Samsung Xpress SL-M2671 Laser Multifunction Driver e software della stampante

Next Article

Samsung CLX-8380ND Color Laser Multifunction Driver e software della stampante

You might be interested in …

Samsung ML-1520 Driver della stampante

Samsung ML-1520 Driver e software della stampante

La Samsung ML-1520 è l’ultima incursione di Samsung nell’arena delle stampanti laser monocromatiche entry-level. In sostanza, è una versione aggiornata dell’ML-1510 e dispone di un vassoio da 250 fogli, fino […]