Expand search form

Come stampare da telefoni e tablet Samsung

telefoni e tablet Samsung

Se hai un telefono cellulare o un tablet Samsung, ci sono diversi metodi che puoi utilizzare per connetterti ad una stampante come la Samsung Mobile Print App, Samsung NFC Tocca e Stampa, Mopria Print e Google Cloud Print. Ti forniremo una guida passo dopo passo su come stampare da telefoni e tablet Samsung tramite questi metodi e quali stampanti sono migliori in termini di compatibilità con i dispositivi Samsung.

Stampa mobile Samsung

Se hai una stampante Samsung, l’applicazione Samsung Mobile Print permette agli utenti di stampare, scansionare e inviare fax dai loro smartphone o tablet Android – in modalità wireless. Questa applicazione è disponibile per il download gratuito da Google Play App Store e Samsung Galaxy App Store.

Segui i prossimi 7 semplici passaggi su come stampare su una stampante Samsung da un telefono o tablet Samsung.

tablet Samsung

Passo 1 – Abilita le funzioni NFC e Wi-Fi Direct sul tuo dispositivo Android. Wi-Fi Direct deve essere abilitato anche sulla tua stampante se non hai precedentemente impostato la stampa in rete wireless. (Tutti i dettagli sull’impostazione di una rete wireless si trovano nella guida utente della stampante).
Passo 2 – Apri l’applicazione Samsung Mobile Print App sul tuo tablet o smartphone.
Passo 3 – Tocca ‘Seleziona dispositivo’ nella parte inferiore dello schermo.
Passo 4 – Seleziona la tua stampante Samsung. (Nota bene: la tua stampante deve essere collegata alla stessa rete Wi-Fi del tuo dispositivo mobile).
Passo 5 – Seleziona una risorsa di stampa, questa può essere una foto, un documento, una pagina web o un’e-mail.
Passo 6 – Una volta scelto il tuo documento, seleziona ‘Anteprima’.
Passo 7 – Seleziona ‘Stampa’ e poi ritira i tuoi documenti stampati una volta che la stampa è completa.

Samsung Tocca e stampa

Se la tua stampante Samsung è dotata di NFC (Near Field Communication), la stampa può essere facile come tenere il tuo dispositivo mobile sopra il tag NFC della macchina. Non è necessario installare nessun driver aggiuntivo, tutto ciò di cui hai bisogno è un dispositivo mobile con supporto NFC e la Samsung Mobile Print App. È sempre meglio controllare la posizione dell’NFC sul tuo dispositivo mobile prima di tentare il tocca e stampa.

Passo 1 – Assicurati che le funzioni NFC e Wi-Fi Direct siano attivate sul tuo dispositivo Android e che anche la funzione Wi-Fi Direct della stampante sia attivata.
Passo 2 – Apri l’applicazione Samsung Mobile Print App sul tuo dispositivo mobile.
Passo 3 – Seleziona “Modalità di stampa”.
Passo 4 – Seleziona i documenti che vuoi stampare.
Passo 5 – Posiziona il tuo dispositivo mobile sopra il tag NFC della stampante. (Attendi qualche secondo mentre il tuo dispositivo mobile si connette alla stampante).
Passo 6 – Raccogli i tuoi documenti stampati.

Stampare da un tablet Samsung

Stampare da un tablet è facile come stampare dal tuo dispositivo mobile. Se hai una stampante Samsung, basta scaricare l’app Samsung Mobile Print e seguire i passi da 1 a 7 elencati prima. Ci sono altri modi per stampare da un tablet Samsung o da un dispositivo mobile tra cui Mopria Print e Google Cloud Print, la maggior parte dei produttori di stampanti hanno anche le loro applicazioni di stampa mobile. Queste piattaforme danno agli utenti Android un modo semplice per connettersi a varie altre stampanti.

Stampa su Google Cloud

Google Cloud Print – La maggior parte delle stampanti attuali saranno compatibili con Google Cloud senza il bisogno di essere collegate ad un laptop o ad un PC, ma c’è un semplice processo di configurazione per le stampanti classiche. L’applicazione Google Cloud Print è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store per i dispositivi Android e una volta installata ti permetterà di stampare qualsiasi documento sulla tua stampante collegata a Google Cloud Print.

Passo 1 – Apri il documento che vuoi stampare all’interno della sua app. (Chrome, E-mail, Foto ecc.)
Passo 2 – Una volta nell’app, seleziona ‘Opzioni’.
– Su Google Chrome, seleziona ‘Condividi’ > Stampa
– Su altre app, seleziona ‘Stampa’.

Mopria Print

Mopria Print

Il servizio Mopria Print è un’altra applicazione facile da usare che rende la stampa da qualsiasi dispositivo Android semplice come toccare uno schermo. Questo servizio permette agli utenti di connettersi a qualsiasi stampante certificata Mopria senza il bisogno di ulteriori impostazioni. L’applicazione Mopria Print è disponibile per il download gratuito dal Google Play store o direttamente dal sito web di Mopria.

Passo 1 – Dopo aver installato Mopria Print App assicurati che l’applicazione sia abilitata sul tuo dispositivo. (Questo è accessibile nelle impostazioni del tuo dispositivo)
Passo 2 – Apri l’elemento che vuoi stampare, questo può essere costituito da documenti, PDF, foto, e-mail o pagine web.
Passo 3 – Una volta aperto l’elemento, trova l’opzione di stampa.
Passo 4 – Seleziona una stampante vicina.
Passo 5 – Tocca “Stampa”.

Previous Article

Samsung MultiXpress SCX-8123 Laser Multifunction Driver e software della stampante

Next Article

Samsung SCX-4826 Laser Multifunction Driver e software della stampante

You might be interested in …

Samsung Printer Experience Tutorial

Utilizzo di Samsung Printer Experience

Samsung Printer Experience è un’applicazione Samsung che combina le impostazioni della periferica Samsung e la gestione della stessa in un’unica postazione. Puoi impostare le impostazioni del dispositivo, ordinare i materiali […]